
Lago di Koman
Il Lago di Koman è un serbatoio sul fiume Drin, alimentato dai fiumi Shala e Valbona. Si estende su una superficie di 34 chilometri, dal villaggio di Koman fino al villaggio di Fierzë. Questo lago è la casa di 13 specie diverse di pesci e anfibi.
Il Lago di Koman si trova tra le montagne delle province di Shkodra e Kukës. È incredibile come un luogo così bello sia il risultato di un serbatoio costruito nel 1978 vicino al villaggio di Koman.
Pochi storia: Lì dove gli Illiri sono diventati Albanesi
Il villaggio di Koman si pensa che sia stato il luogo in cui avvenne il passaggio tra la tribù illirica e gli albanesi. Questa transizione è conosciuta anche come la Cultura di Koman, che si manifesta tra i secoli VI e VIII d.C., in questo villaggio. I dettagli delle tombe in questa zona indicano una cultura omogenea e la continuazione degli Illiri fino al IX secolo.
Il traghetto di Koman
Il viaggio lungo il lago da Komani a Fierzë dura meno di tre ore ed è considerato una delle esperienze più uniche dei viaggi in Albania! Il viaggio in traghetto offre la panoramica più spettacolare di questa natura incontaminata che circonda il lago. Con una natura che vi stupirà, le rotture delle rocce e la bellezza delle pendici coperte di verde, circondate da canyon, la vista dal traghetto è semplicemente un paradiso sulla terra.
Esplora la bellezza incontaminata del Lago di Koman: pesca, natura e avventure tutto l'anno
La pesca è un'attività popolare, soprattutto nella zona circostante. La pesca è permessa, ma solo con una licenza di pesca. È possibile ottenere la licenza presso l'ufficio turistico. Sulla riva del lago c'è anche un ristorante dove puoi noleggiare barche per la pesca o il nuoto, oppure semplicemente sederti e goderti la natura! Il lago si trova in un posto meraviglioso da visitare! Ci sono così tante ragioni per cui il Lago di Koman è un posto fantastico da visitare! Il Lago di Koman offre molte opportunità per nuotare, pescare e fare gite in barca. È un posto meraviglioso da visitare con amici, familiari e persone care, perché il lago è aperto tutto l'anno, quindi puoi godertelo in qualsiasi periodo dell'anno. Il Lago di Koman ha anche molti sentieri che sono perfetti per passeggiate ed esplorazioni della natura da solo o con gli amici! Vedrai paesaggi bellissimi di foreste, montagne e fiumi mentre cammini lungo questi sentieri.